Caro imprenditore,
Se mi stai leggendo, so che ogni giorno stai perdendo potenziali clienti perché il processo di acquisto sul tuo sito è complicato e le persone fanno fatica ad acquistare da te. I prodotti o servizi che vendi richiedono un percorso di acquisto molto specifico e il tuo sito, in questo momento, non riesce a fornirlo.
Se qualcuno riesce ad acquistare, perdipiù, ti trovi a dover combattere nel post vendita perché le automazioni sono inefficienti e il cliente si lamenta perché si ritrova insoddisfatto. Il risultato è che spendi molti soldi in pubblicità per avere pochi clienti, quei pochi clienti si lamentano per l’inefficienza del servizio e ti fanno sprecare ulteriore tempo e denaro nel post-vendita!
Non è esattamente la condizione ideale per far crescere e scalare un business! Ma perché sei in questa situazione? La risposta è molto semplice…
Stai usando una piattaforma di vendita generica mentre il tuo prodotto o servizio necessita di una vendita personalizzata e unica!
A questo punto lascia che ti faccia un’altra domanda… Come cambierebbero le cose se tu potessi semplificare, velocizzare e rendere iper efficiente il tuo sistema di vendita? Se il tuo sito offrisse un percorso progettato per vendere i tuoi prodotti o servizi esattamente come vorresti che fossero venduti?
Per esempio, prova a immaginare…
- un pannello di controllo che permette ai tuoi clienti di scegliere le caratteristiche specifiche del tuo prodotto mentre questo prende vita proprio davanti ai loro occhi…
- un sistema che controlla in automatico la disponibilità delle stanze e del personale per prendere appuntamenti, scegliendo una serie di opzioni senza rischio di errori.
- coordinazione perfetta della logistica in vendite che richiedono più passaggi, online e offline
Questo si traduce in un’unica cosa: più clienti per te, anzi per essere ancora più precisi… PIÙ CLIENTI SODDISFATTI!
So che fino ad ora non sei riuscito ad ottenere questo risultato e ne conosco anche il motivo, un motivo a cui, secondo me, non avevi pensato… un motivo che è chiaro solo a chi, come me, si occupa di sviluppo e lavora quotidianamente da 20 anni su WordPress e WooCommerce.
WordPress è una piattaforma standard che può essere estesa e migliorata con funzionalità date dai Plugin. I Plugin ti permettono di avvicinarti al tuo risultato ideale, ma sono pur sempre dei Plugin per la massa, scritti per soddisfare un ampio numero di casi. Questo li rende sempre e comunque generici nelle loro caratteristiche.
In molti si professano tecnici del Web, ma non tutti sono dei veri programmatori, molti sono solo dei cliccatori, cioè persone capaci di personalizzare leggermente WordPress installando Plugin generici. Soluzione molto lontana da ciò che serve a te.
Ed è qui che arriva la parte più interessante… ti voglio svelare una cosa che farà crescere il tuo business e che solo gli sviluppatori sanno, ma prima lascia che mi presenti. Mi chiamo Francesco Mosca e sono uno Sviluppatore Web dal 2002. Per noi sviluppatori, WordPress non è un banale CMS (ossia un sistema di gestione dei contenuti) da usare così com’è.
WordPress è un’eccellente piattaforma di partenza ed è… attenzione, questa è un informazione che pochi sanno… altamente personalizzabile. È questo che ci permette di dare vita e migliorare i progetti dei nostri clienti! WordPress, di fatto, è una piattaforma creata da sviluppatori per altri sviluppatori, perché è solo attraverso il codice che possono attivarsi funzionalità estremamente specifiche.
Alcuni lavori svolti
Permettimi di farti alcuni esempi delle possibilità che si aprono su WordPress e su WooCommerce usando il codice. Quelli che seguono sono solo alcuni dei progetti reali che ho realizzato per alcuni dei miei clienti.
Interfaccia grafica
Interfaccia grafica di personalizzazione del prodotto per una camiceria, che permette di far scegliere agli utenti le misure precise, il tipo di collo, il tipo di maniche, il tessuto, i dettagli, per creare un prodotto sartoriale su misura del cliente;
Automazioni post-vendita
Per aiutare il personale di uno studio medico a gestire un checkup complesso a distanza sincronizzando perfettamente molteplici passaggi online e offline.
Si parte inviando il materiale per le analisi a casa del cliente; quando il cliente lo rimanda indietro, passa al laboratorio per l’esame e, alla fine, il risultato viene inviato al medico per la diagnosi. Tutti questi passaggi sono perfettamente sincronizzati e a prova di errore.
Quiz pre-vendita
Quiz pre-vendita per orientare il cliente verso l’acquisto di un prodotto o servizio specifico per le sue esigenze, senza caricarlo dell’incombenza di doverlo scegliere all’interno di una lunga lista di altri prodotti simili.
